La Coppola Enterprice srl in data 02/08/2022 è stata ammessa alle agevolazioni previste dall’Avviso pubblico “Misura di sostegno alle MPI Campane attraverso il Fondo Regionale per la Crescita della Regione Campania” a valere sull’Azione 3.1.1 – “Aiuti per gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” dell’ Asse III del POR Campania FESR 2014-2020 – pubblicato sul BURC n°118 del 27/12/2021.

Tale misura di sostegno ha consentito la realizzazione e predisposizione di un impianto di etichettaggio e confezionamento.

La linea di alimentazione è costituita da una serie di nastri, rulliere e curve le cui movimentazioni avvengono mediante apposite motorizzazioni che provvedono al trasporto delle latte e dei fardelli creati. In fase di ingresso le latte vengono posizionate su dei nastri motorizzati che provvedono al trasporto delle stesse verso due macchine etichettatrici.

La particolare progettazione modulare del sistema di etichettatura permette di adattare velocemente la macchina al prodotto ottenendo un notevole risparmio di tempo nella fase di regolazione e messa a punto. Una vola etichettate le latte vengono trasportate in maniera automatica verso il forno termoretraibile automatico completo.

La funzione del forno invece è quella di retrarre il film plastico in uscita dalla fardellatrice rendendo la pellicola aderente al prodotto. All’avvio della macchina viene applicato calore alla confezione che consente alla macchina di sigillare il fardello ermeticamente.

Questa modalità di confezionamento e produzione di imballaggi risulta pratica, poco ingombrante e decisamente performante: il film termoretraibile è una pellicola trasparente, prodotta a base della combinazione di polietilene e polipropilene, ed è caratterizzata da un’eccellente impermeabilità, un’elevata resistenza meccanica, agli urti durante eventuali fasi di trasporto e stoccaggio e agli agenti atmosferici.

Il fardello in uscita dal forno termoretraibile passa poi attraverso delle rulliere ed è pronto per essere pallettizzato.

Tutta la linea di alimentazione è conforme alla normativa Industria 4.0.

E’ stato acquistato infatti un software 4.0 per collegare la linea di alimentazione al gestionale per migliorare e ottimizzare il processo di confezionamento e di etichettaggio sotto ogni aspetto.

Cart

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto?
Back to Top